coro_castellaranoDomenica 22 maggio, ore 16.30, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, il Coro “Città di Castellarano” sarà orgoglioso di presentare la IX^ Edizione della Rassegna Corale “Città di Castellarano”.

La Rassegna, che nasce dal desiderio del coro cittadino di poter offrire al proprio paese un concerto in cui conoscere e sentire diverse formazioni corali, alimentando la diffusione della musica e dell’arte del canto corale e mostrando al pubblico e agli ospiti le bellezze di Castellarano, negli anni ha ospitato più di una ventina di cori di diverse provenienze e stili differenti, con ottimo successo di pubblico e critica.

Ospiti di quest’anno saranno: Coro “Voci di Parma” (Parma) diretto da Daniela Veronesi, Coro femminile da camera “Francis Poulenc” (Pegognaga, MN) diretto Roberto Braglia Orlandini, Coro “Tomas Luis de Victoria” (Castelfranco Emilia, MO) diretto da Giovanni Torre e naturalmente il Coro “Città di Castellarano” diretto da Marco Guidorizzi.

L’evento, organizzato dal coro civico e patrocinato dal Comune di Castellarano, sarà a ingresso gratuito.

Un ringraziamento particolare anche a Don Vittorio Trevisi per l’utilizzo della chiesa e degli spazi parrocchiali e a RTG Artline nella figura del signor Ruini per la gentile collaborazione e il sostegno.