Domenica 15 maggio torna a Sant’Ilario d’Enza la Fiera di Primavera promossa dall’amministrazione comunale. “Prova una nuova energia” è lo slogan di un’edizione dedicata ai temi dell’ambiente. In piazza Repubblica si troverà la postazione interattiva di informazione e formazione a cura di IREN per l’introduzione a S.Ilario del sistema di raccolta rifiuti “porta a porta”.  Le strade del centro saranno occupate dal Mercato Straordinario e dagli stand dei produttori agricoli.

Al Centro Airone in via Roma ecco la musica popolare e le esposizioni dei prodotti di artigianato mentre gli stand delle associazioni di volontariato saranno concentrati nei pressi della sede municipale.
Tra le principali l’esposizione delle bancarelle dell’hobbystica in via Libertà, le esibizioni di Aikido Insieme (dalle 16.00, Piazza Me.Fa), le animazioni di Radio Circuito 29.

In via Roma spazio alla cultura. Per tutti i bambini la Biblioteca scende in piazza con le Letture Verdi. In Piazza Repubblica mostra di fotografie “Vaisakhi” con il Circolo Fotografico Peter Parker. Alle 16.30 spettacolo musicale con Il Paese che Canta dedicato al vecchio quartiere della Mura.

Per chi vuole mangiare dalle 12 Pranzo in piazzetta con Pro Loco S.Ilario mentre ristoranti e gastronomie accoglieranno i visitatori con menù verdi.

Gran finale con lo spettacolo “Fisica sognante” di Federico Benuzzi al Piccolo Teatro, un viaggio nel mondo della fisica per grandi e piccoli. L’incasso dello spettacolo è devoluto a favore dell’associazione GIS (Genitori per l’Inclusione Sociale).

Per informazioni: 0522 902826 – www.comune.santilariodenza.re.it