mengoni23Mengonilive2016 è il nuovo tour di Marco Mengoni che segue l’uscita di “Le cose che non ho” a completamento del progetto “Parole in circolo” che già aveva portato il cantante di Ronciglione sui palchi di mezza Italia.

mengoni20Il nuovo tour, partito qualche giorno fa da Montichiari, poi passando da Torino e Padova è approdato ieri, Festa dei lavoratori all’Unipol Arena di Bologna, per l’occasione gremita in ogni ordine di posti. Uno spettacolo particolare già dalla scelta logistica di due palchi; uno tradizionale ed uno proprio al centro del parterre, che Marco raggiunge, tra le ovazioni delle ragazzine (e non) passando sospeso sul pubblico opportunamente imbracato con cinghie di sicurezza che scorrono su una apposita rotaia attaccata al soffitto.

La band che accompagna Marco è composta  da Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Della Pozza al sax, Federico Pierantoni al trombone e Yvonne Park e Barbara Comi ai cori.

Dopo la tappa di Bologna, verranno coperte le piazze di Firenze, Genova, Milano, Perugia, Roma, Acireale, Eboli, Livorno e chiusura il 21 Maggio a Verona. Dopodichè pausa estiva e ripresa autunnale nei Palasport.

 

mengoni11

 

Questa la scaletta del concerto:

Ti ho voluto bene veramente – Non me ne accorgo – Nemmeno un grammo – Resti indifferente – Parole in circolo – Esseri umani – Ricorderai l’amore – Dove si vola – Pronto a correre – Ad occhi chiusi – Solo – Mai e per sempre – In un giorno qualunque – Tonight – I got the fear – Freedom – Non passerai – Solo due satelliti – L’essenziale – La valle dei re – Una parola – La nostra estate – Io ti aspetto – Guerriero.