PresidentePalazzoVisita a Palazzo, sabato pomeriggio, per l’ex Presidente della Repubblica di Francia Valéry Giscard d’Estaing, che assieme alla consorte ha visitato Palazzo Ducale di Sassuolo e la mostra dei reperti della Galleria Estense. 
“Una splendida sorpresa e al tempo stesso un immenso onore – ha affermato la Direttrice Martina Bagnoli – che ci ha dato la possibilità di mostrare la Galleria Estense e la Reggia Estiva dei Duchi d’Este a chi, davvero, di Regge se ne intende. La prova che il cammino intrapreso per la valorizzazione e la promozione di Palazzo Ducale va nella giusta direzione e, sono convinta, saprà darci enormi soddisfazioni”.

“Nei giorni scorsi – afferma il Sindaco Claudio Pistoni – la notizia del primato di Palazzo Ducale a livello nazionale, oggi la visita dell’ex Presidente francese che ci rende entusiasti ed orgogliosi. Palazzo Ducale rappresenta un patrimonio di valore inestimabile, sia dal punto di vista storico – artistico che in chiave turistica, per la nostra città e l’intera provincia. Sono certo che, grazie alla collaborazione sempre disponibile e propositiva della Galleria Estense, potrà crescere sempre più la platea di persone che lo conoscono, lo hanno ammirato e ne portano il ricordo in giro per il mondo”.