benvenuto-turista-formigineMercoledì 6 aprile il castello di Formigine ha accolto i rappresentanti di oltre sessanta attività economiche del proprio territorio e delle vicine Maranello, Fiorano Modenese, Sassuolo e Modena, per il secondo appuntamento di Benvenuto Turista 2016.
Giunto alla sua quinta edizione, il progetto offre formazione gratuita su temi di forte attualità tra marketing e web, conoscenza delle risorse turistiche locali e uso della lingua inglese – in chiave di accoglienza turistica e di cooperazione territoriale – alle aziende dei comuni aderenti. Un format che sta ottenendo una forte partecipazione e un elevato grado di soddisfazione da parte degli iscritti, sia per i temi proposti, sia per la capacità dei relatori di trasferire efficacemente concetti generali su esempi di lavoro concreti e specifici. “Un seminario di due ore che aiuti ad entrare nell’argomento, seguito da gruppi di lavoro ristretti per applicare i concetti appena affrontati sulla propria attività economica è senz’altro un’idea vincente”, ha commentato Andrea Alfieri, relatore dell’incontro a tema “Social Media e Web Reputation” ed esperto di Social Media Marketing nonché consulente per marchi di livello internazionale (Guanxi, Tre, Davines, per citarne alcuni). Le aziende presenti hanno così potuto fare proprie alcune tra le pratiche più importanti nell’utilizzo dei Social Network: dalla cura della propria reputazione online alla creazione di una rete collaborativa intercomunale, gli argomenti trattati e il tipo di approfondimento si sono rivelati di estremo interesse per un pubblico eterogeneo per età, provenienza e attività imprenditoriale.

Un altro, imperdibile appuntamento, è già alle porte: giovedì 14 aprile alla biblioteca pubblica MABIC di Maranello il format dal tema “Accoglienza turistica e del cliente in chiave aziendale e territoriale”. Le iscrizioni online sono già accessibili e rimarranno aperte sul sito maranello.it fino a martedì 12 aprile compreso.

Calendario degli incontri

  •  Giovedì 10 marzo 2016, dalle 14.00 alle 19.00
    Location: Sala delle vedute presso il Castello di Spezzano, via del Castello 12, Spezzano, Fiorano Modenese
    Tema: Web marketing e vendita online
  •  Mercoledì 6 aprile 2016, dalle 14.00 alle 19.00
    Location: Castello di Formigine, Piazza Calcagnini, 1, Formigine Tema : Social Media e Web Reputation
  • Giovedì 14 aprile Mabic, dalle 14.00 alle 19.00
    Location: Mabic (biblioteca comunale) Via Vittorio Veneto 5, Maranello
    Tema : Accoglienza turistica e del cliente in chiave aziendale e territoriale
  • Mercoledì 20 aprile, dalle 14.00 alle 19.00
    Location: Sala Biasin Via Rocca n.22, Sassuolo
    Tema : Vetrine Smart: tecniche di comunicazione visiva
  • Mercoledì 27 Aprile, dalle 14.00 alle 19.00
    Location: Museo Enzo Ferrari, Via Paolo Ferrari 85, Modena Tema: Marketing Mix, business plan e gestione aziendale

Per informazioni: Ufficio IAT di Maranello, aperto 7 giorni su 7 dalle 9.30 alle 18.00 0536 073036 www.maranello.it