Play2015-EscapeRoomUna misteriosa astronave, la Gravastar. A bordo il Dentista, un Dottore che viaggia nel tempo e nello spazio, assieme alla sua assistente Margherit. A causa di alcuni malsani esperimenti la barriera che divide due universi paralleli è stata danneggiata. E’ questione di poco tempo e i due collasseranno uno sull’altro. Riusciranno alcuni comuni mortali capitati per caso nel mezzo degli eventi a scendere dall’astronave prima che si verifichi l’irreparabile?

Questo il tema a cui si ispira la Room Escape  che farà da gustoso prologo a Play – Festival del Gioco, la più importante manifestazione italiana nel suo genere la cui 8^ edizione si terrà presso il Quartiere fieristico di Modena sabato 2 e domenica 3 aprile. “Dentist Doctor episode 1: Fuga dal Gravastar”: questo il titolo dell’avventura – proposta da Malus, Inc. – che i concorrenti potranno vivere  a partire da domani venerdì 25 marzo fino al 1° aprile presso i locali dell’ex Cinema Principe in centro a Modena (a pagamento) – in collaborazione con l’Associazione Via Piave e Dintorni che ha messo a disposizione lo spazio – e il 2 e 3 aprile al Quartiere fieristico (gratuitamente).

La Room Escape torna per la seconda volta a Play – dopo il grande successo e il tutto esaurito dello scorso anno – come uno degli eventi di punta di Play And The City, la rassegna collaterale organizzata in collaborazione con il Comune di Modena che porta il gioco nel cuore della città, con oltre 30 eventi ludici nei suoi luoghi più suggestivi.

Un gruppo di giocatori viene chiuso all’interno di una struttura e l’obiettivo è quello di riuscire a trovare il modo di fuggire entro un tempo limite. Per aprire la porta d’uscita è quindi necessario trovare gli indizi nascosti, risolvere una catena di enigmi, comprendere la storia nella quale si è stati immersi e ragionare di conseguenza. Durante il periodo di gioco ogni giocatore utilizza la propria intelligenza ed intuizione per contribuire alla riuscita della fuga. Nel coinvolgente gioco di squadra vengono messe alla prova le capacità logiche e deduttive personali oltre alle abilità comunicative e cooperative del team.

Prenotazioni/infoline: www.room-escape.it – 346.5731461