Nel giorno più “raro” dell’anno, il 29 febbraio, si celebra la Giornata delle Malattie Rare 2016, istituita nel 2008 sotto l’egida della European Organisation for Rare Disease (EURORDIS).

“La Voce del paziente” è il tema di quest’anno, che guiderà le iniziative di sensibilizzazione in oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

Anche la città di Modena rinnova il proprio impegno per sensibilizzare la cittadinanza e contribuire a dare voce ai “malati rari”, con un calendario di tre giorni, dal 27 al 29 febbraio, ricco di attività patrocinate dal Comune.

Gli eventi sono realizzati con il supporto di Sanofi Genzyme, che sostiene le celebrazioni della Giornata delle Malattie Rare fin dalla sua prima edizione, e grazie alla collaborazione di numerosi enti e associazioni del territorio.

Il teologo Vito Mancuso, nell’incontro in programma alle 18.30 di lunedì 29 febbraio nell’auditorium “Marco Biagi” di Modena, affronterà il tema delicato dell’handicap dal punto di vista filosofico e teologico, in dialogo con la scienza e anche le religioni non cristiane.

Dialogherà con Vito Mancuso il giornalista di Radio Bruno Pierluigi Senatore.

L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili