Carnevale-FormigineLa concomitanza con la festa di San Valentino arricchisce la 59° edizione del Carnevale dei Ragazzi di Formigine con alcune simpatiche iniziative dedicate agli innamorati, nel programma di domenica prossima 14 febbraio che vivrà la seconda sfilata dei carri e delle maschere per le vie del centro (recupero di domenica 7 febbraio).

Nel parco del Castello sarà possibile scattare un selfie sulla “panchina degli innamorati”, chi vuole può postarlo sulla pagina Facebook del Comune (sarà premiato il più originale). Dalle 9 sarà in funzione lo stand dello gnocco fritto, il cui ricavato sarà devoluto per la costruzione della Casa di Fausta di Aseop. L’Avap preparerà il vin brulé come autofinanziamento per la propria attività a servizio della comunità, mentre dalle 12 si potrà degustare un piatto di penne al ragù. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, ingresso speciale al Museo del Castello (costo 1 euro).

Nel pomeriggio, la famiglia Pavironica, accompagnata dal Re della Regina della Zingaraia, aprirà il corso mascherato alle 14 con la banda e le majorettes, mentre alle 16 si esibirà nello “sproloquio” dal balconcino di Sala Loggia al termine del quale il cielo di Formigine si colorerà del rosso di centinaia di palloncini a forma di cuore, precedentemente distribuiti ai partecipanti. Seguiranno le premiazioni. Durante la sfilata, il pubblico sarà allietato dalla verve contagiosa della Strana Coppia di Radio Bruno. Alla sera, il ristorante e la drogheria del Calcagnino, all’interno del Castello, propongono menù a tema per San Valentino.

In caso di eventuale maltempo, la decisione sullo svolgimento o meno del programma del Carnevale dei Ragazzi verrà presa dagli organizzatori nella mattinata di domenica 14 febbraio. Per avere informazioni saranno attivi i seguenti numeri di telefono: 328 1003251, 059 416147 (Castello) oppure la pagina Facebook del Comune.