polfer_3Poco dopo la mezzanotte di ieri, una pattuglia di agenti della Polizia Ferroviaria del Settore Operativo di Bologna è intervenuta in Piazza Medaglie d’Oro per una rissa. Ricondotte alla calma le tre persone coinvolte, un quarantatreenne marocchino e due cittadini romeni di 31 e 37 anni, tutti in stato di ebbrezza alcolica, riferivano di essere venuti alla mani per il possesso di una bottiglia di vino, che il marocchino aveva tentato di sottrarre ad uno dei romeni. Mentre gli Agenti procedevano alla identificazione, i tre riprendevano nuovamente ad azzuffarsi, costringendo il personale di Polizia a ricondurli alla calma mediante l’uso della forza e ad accompagnarli all’interno degli uffici del Settore Operativo Polizia Ferroviaria dove, terminata l’opera di pacificazione e gli accertamenti di rito, venivano denunciati a piede libero per il reato di rissa, nonché deferiti per la manifesta ubriachezza.

Sempre ieri, il personale della Polizia Ferroviaria di Bologna procedeva all’identificazione di alcuni viaggiatori appena scesi da un convoglio regionale proveniente da Genova. Nel corso dei pochi minuti necessari all’adempimento, uno dei soggetti, un ventitreenne straniero, sollecitava gli agenti ad accelerare le operazioni di controllo, mostrando evidenti segni di nervosismo.
Accompagnato in ufficio, veniva sottoposto a perquisizione personale, al termine della quale venivano rinvenuti, nella biancheria intima indossata dall’uomo, tre sacchetti di plastica contenenti, in totale, quasi 70 grammi di marijuana. Il soggetto veniva pertanto denunciato a piede libero.

Sempre nella stessa giornata, personale in abiti civili della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale, individuava, al binario 3 della stazione centrale di Bologna, due individui, che si aggiravano tra i viaggiatori, mostrando un particolare interesse per i bagagli lasciati temporaneamente incustoditi. Riconosciuti gli agenti in avvicinamento, i due si davano alla fuga cercando di far perdere le loro tracce, ma senza successo in quanto il primo veniva bloccato dopo pochi metri, mentre il secondo veniva raggiunto, al termine di un breve inseguimento, in Viale Pietramellara.
I due, cittadini polacchi, rispettivamente di 38 e 37 anni, venivano accompagnati in negli uffici del Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna per gli accertamenti del caso.