adolescentiOggi, martedì 10 dicembre, dalle 9.30 alle 18.30, si terrà la prima delle due sedute, convocate in Sala del Consiglio a Palazzo d’Accursio, dell’Istruttoria pubblica sul disagio adolescenziale e giovanile. La seconda seduta, resa necessaria dall’alto numero di adesioni, sarà martedì 17 dicembre, sempre dalle 9 alle 18.30. Le sedute sono aperte al pubblico e trasmesse in diretta radiofonica su Radio Tau ed in diretta streaming su Iperbole.

In risposta all’avviso pubblico della Presidenza del Consiglio comunale sono state presentate 56 domande di partecipazione da parte di associazioni, comitati e gruppi di cittadini, interessati a dare un contributo attivo all’Amministrazione comunale, in termini di analisi e presentazione di proposte e progetti innovativi sul tema del disagio adolescenziale e giovanile.

Ai lavori dell’Istruttoria parteciperanno anche 9 esperti designati dalla Giunta e dagli organismi consiliari. Sono invece 20 gli interventi richiesti da parte di consiglieri comunali, presidenti e i consiglieri di quartiere. Ad apertura e chiusura dei lavori interverranno la Presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi, e gli assessori competenti per materia, Amelia Frascaroli(Servizi sociali) e Nadia Monti(Giovani).

A conclusione dell’Istruttoria, i contributi dei relatori e tutti documenti depositati agli atti saranno riportati in apposita relazione finale a cura della Presidenza del Consiglio, base del successivo dibattito nelle Commissioni consiliari ed in Consiglio.