Natale_BolognaSabato 30 novembre alle 16,30, in piazza Nettuno, il sindaco Virginio Merola accenderà le luci del tradizionale albero di Natale donato anche quest’anno dalla città di San Candido (Bolzano). L’albero è un abete di 18 metri proveniente da coltivazione, regolarmente controllato e certificato dalla Stazione forestale di San Candido (Provincia Autonoma di Bolzano).

Subito dopo sarà acceso anche l’allestimento natalizio nel Cortile d’Onore che quest’anno è stato realizzato grazie ad una collaborazione tra l’Amministrazione, due realtà imprenditoriali che si occupano di verde ornamentale e di illuminazione (Arborea snc, coop Avola, MV srl) ed una associazione culturale (Garden Club Camilla Malvasia).

Anziché il tradizionale abete, si è creato un percorso di fusti che rimandano agli alberi, che si conclude intorno al Salotto di pietra con un boschetto di betulle addobbate con luci e decorazioni realizzate con materiali naturali spolverati di “neve”.

Il Sindaco parteciperà inoltre, insieme al presidente dell’Ascom Enrico Postacchini, all’accensione delle luci natalizie della Torre degli Asinelli, delle vie e piazze del centro storico in piazza Nettuno (angolo via Rizzoli).