I giochi di slot machine sono tra i più interessanti nell’ultimo periodo di sviluppo dell’economia digitale. Stanno infatti ottenendo un successo trasversale in grado di mettere in secondo piano anche i ricavi economici della pubblicità generica.

Il profilo medio del giocatore è un uomo tra i 25 e i 45 anni, in media del nord-est e con un contratto stabile di lavoro. I fattori di grande ascesa di questo tipo di prodotti sono legati ad una legislazione che favorisce il cliente nell’entrare a contatto con la piattaforma, grazie alla presenza di bonus in ingresso che aiutano molto a scegliere i giochi più divertenti senza investire denaro proprio. Le slot machine online fanno infatti parte di un palinsesto molto più ampio, con roulette e blackjack che seguono direttamente il successo di questo tipo di giochi.

Il punto di forza è comunque da ricercare nella forte interoperabilità di questo tipo di giochi, che possono funzionare su qualsiasi browser e quindi offrire al giocatore la possibilità, dopo essersi registrati, di poter accedere alla propria slot online indipendentemente dal computer, consentendo cosi di giocare sia in ufficio in pausa, che a casa o da qualsiasi altra postazione. Il futuro del gaming online è quindi legato alla facilità di gioco di questi prodotti.