NotteCarnevale2Carri mascherati illuminati, per una serata di grande festa. E’ stata una Notte del Carnevale pienamente riuscita quella che si è svolta ieri sera in centro a Castelnovo Sotto, che ha fatto registrare un’ottima riuscita in termini di presenze e di organizzazione. Un successo che ha ricordato i “pienoni” tipici dei pomeriggi carnevaleschi di febbraio, di fatto replicati ieri sera in versione notturna, in un’atmosfera ancora più magica e coinvolgente.

Tante maschere e tante famiglie con i bambini hanno fatto da cornice all’evento, contrassegnato fortunatamente da un meteo sereno (e finalmente caldo) che ha permesso a tutti di scendere in piazza. La serata è iniziata a tavola, con la cena preparata da tantissimi volontari del paese. Poi è stato il momento della sfilata dei carri mascherati, che – allestiti come d’abitudine dalle varie scuderie e , per l’occasione, illuminati a giorno – hanno popolato le vie del centro e fatto divertire i cittadini. Ad accompagnare la serata, inoltre, la Compagnia delle Teste vuote, che ha messo in scena lo spettacolo per bambini “L’altra storia di Cappuccetto Rosso”, il complesso dei giovani “Fugatrio” e la musica di Pianfo dj e Stefano Franzoni di Radio Circuito 29.

NotteCarnevale

A corredo delle tante iniziative – come sempre organizzate dall’associazione “Al Castlein, con il patrocinio del Comune – anche l’apertura del Museo della maschera del Carnevale. Dopo questo appuntamento, l’associazione “Al Castlein” – che qualche settimana fa aveva organizzato anche il raduno internazionale dei carnevali e dei carnevalari – è già proiettata alla prossima edizione della kermesse: ancora qualche mese di pausa, infatti, e i volontari torneranno a radunarsi nei capannoni di via Prati Landi per iniziare ad allestire i carri per il prossimo anno.