Doppio appuntamento politico per il Circolo Pd San Martino Spino – Gavello. Domenica si terrà il primo pranzo degli iscritti organizzato dal circolo a cui saranno presenti, tra gli altri, il segretario provinciale del Pd Baruffi e il sindaco di Mirandola Benatti. Lunedì sera, invece, si parlerà del sistema scolastico delle scuole san martinesi alla presenza dell’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Elena Malaguti e dell’assessore del Comune di Mirandola Lara Cavicchioli.
Si svolgerà domenica 20 maggio alle ore 12.30, presso il Centro civico di Gavello, il primo pranzo degli iscritti organizzato dal circolo Pd di San Martino Spino e Gavello. All’iniziativa parteciperanno il segretario provinciale Davide Baruffi, il coordinatore Pd di Area Nord Massimo Michelini, il sindaco di Mirandola Maino Benatti, il segretario comunale Maurizio Cavicchioli oltre al segretario del circolo Mirco Magri, che farà gli onori di casa. Sarà una occasione per fare un primo bilancio della attuale situazione politica nazionale e locale, alla luce dei risultati delle ultime elezioni amministrative, per rilanciare l’azione politica del Circolo, e proseguire nella campagna di adesione al Pd per l’anno 2012. Una domenica che sarà all’insegna della “Buona Politica”, della buona compagnia e del buon cibo.
L’attività politica del Circolo proseguirà poi lunedì 21 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Politeama di San Martino Spino, dove il Pd ha organizzato una serata per parlare del futuro delle scuole sanmartinesi. Alla serata dal titolo “Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado: quali prospettive future a San Martino?”, interverranno Elena Malaguti, assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Lara Cavicchioli, assessore del Comune di Mirandola, oltre al sindaco Maino Benatti, al segretario comunale e a quello del Circolo. Il confronto con la cittadinanza servirà a mettere a punto le iniziative necessarie per proseguire nel positivo programma di interventi già attivati nell’anno scolastico 2011/2012, grazie ad una proficua collaborazione fra Comune, Polisportiva sanmartinese, Fondazione Cassa Risparmio Mirandola e Parrocchia, che, con la partecipazione dei cittadini di San Martino e del circolo locale del Pd, hanno permesso il mantenimento ed il rafforzamento dell’offerta scolastica nella frazione.