Mancano otto giorni alla presentazione della monoposto che la Scuderia Ferrari utilizzerà nel Campionato del Mondo di Formula 1 2012 ma quella di oggi è una data importante per Jules Bianchi. Il pilota francese, impegnato insieme ai colleghi Fernando Alonso, Felipe Massa e Davide Rigon alle Canarie in uno stage dedicato alla rifinitura della preparazione fisica in vista dell’inizio della stagione, è stato nominato pilota di riserva del team Sahara Force India per questo campionato.

Per Jules, che resta nell’organico della Ferrari Driver Academy insieme a Sergio Perez, Raffaele Marciello, Brandon Maisano e Lance Stroll, è un’ottima opportunità per aumentare la sua esperienza in Formula 1 e a lui vanno i migliori auguri di tutta la Scuderia Ferrari.

Un altro protagonista della spedizione alle Canarie, Davide Rigon, ha recentemente prolungato il suo rapporto con la Scuderia: il pilota veneto rimarrà a disposizione della squadra per tutte le attività sportive e commerciali anche nelle stagioni 2012 e 2013.

“Sono contentissimo del rinnovo del rapporto che mi lega al team più importante della Formula 1” – ha commentato Davide – “Questa è una grande spinta per il mio futuro dopo un anno sofferto come il 2011: la Ferrari mi è stata vicina nei momenti più difficili della fase di recupero dopo l’incidente del maggio scorso e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data.”

Sull’altra sponda dell’Oceano Atlantico rispetto alle Isole Canarie si trovano altri piloti che fanno parte della famiglia Ferrari, tutti impegnati nella 24 Ore di Daytona al volante della 458 Grand-Am. Ai noti Giancarlo Fisichella, Gimmi Bruni, Andrea Bertolini e Toni Vilander si è aggiunto da quest’anno al gruppo a disposizione del reparto Corse Clienti anche il monegasco Olivier Beretta.

L’unico pilota della Ferrari oggi a Maranello è Marc Gené, che sta lavorando al simulatore in vista dell’ormai imminente inizio della stagione agonistica. Quasi tutti i piloti si ritroveranno il prossimo 3 febbraio alla Pista di Fiorano: mancherà il solo Jules, che sarà a Silverstone per la presentazione della nuova Force India.