E’ online la nuova edizione del TG LAB, ilnotiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it. In primo piano il rapporto annuale Istat: acommentare gli esiti della ricerca dell’Istituto Nazionale di Statistica e ad illustrare le proposte della Fisascat per favorire il processo di ripresa sarà il segretario generale della Fisascat Cisl Pierangelo Raineri.

Ci occuperemo poi delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale delle Farmacie Speciali, settore che occupa circa 4.000 addetti. La rubrica Dai Territori è dedicata all’emergenza occupazionale nel terziario denunciata dalla Fisascat di Foggia: sarà il segretario generale della categoria territoriale Leonardo Piacquaddio a commentare i dati del territorio e ad illustrare le iniziative della federazione per la definizione di nuovepolitiche attive per il lavoro.

Nelle notizie brevi di questa settimana ci occuperemo delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale della Distribuzione Cooperativa, dell’apertura del villaggio vacanze Valtur di Pollina a Palermo e delle trattative per la definizione del primo contratto integrativo Starhotels. E ancora ci occuperemo delle Basi Usa e del primo modulo del seminario formativo promosso dalla Fisascat nazionale e dall’A.n.cl. S.U., l’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

Nel Focus Lab di questa settimana ci occuperemo del convegno promosso dai ministeri del Lavoro e dell’Istruzione, dalla Covip e dal Mefop sulla necessità di una più capillare diffusione tra i giovani della cultura previdenziale: commenteranno l’iniziativa il ministro Maurizio Sacconi oltre a Rino Tarelli, commissario della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione e Mauro Marè presidente della società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione.

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook.