Sono stati ricevuti questa mattina in Municipio Emanuel Manfredini, fresco Campione europeo Master Cat.50 di salto in alto e il suo allenatore, il professor Paolo Bicceri; premiati con una piastrella ricordo dal Sindaco Luca caselli e dall’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri.
Emanuel Manfredini, ex atleta dell’Atletica Edilcuoghi ora Delta Atletica Sassuolo, è stato allenato sin dall’età di dieci anni dal professor Paolo Bicceri, anch’egli sassolese.
Nei giorni scorsi Manfredini, che da qualche mese ricopre anche la carica di Presidente dello Sporting Club Sassuolo, superando l’asticella posta ad un metro e ottanta centimetri si è laureato campione europeo Master Cat. 50 in Ungheria, a Nyiregyhaza.
“E’ stato un onore ed un piacere – afferma l’Assessore allo sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – premiare, assieme al sindaco, un sassolese, che è anche un amico da sempre e un vero campione, che è riuscito a diventare campione europeo in una disciplina come l’atletica leggera: una delle più difficili per sacrifici e dedizione.
A nome dell’intera Amministrazione comunale e dell’intera città – conclude Barbieri – vogliamo fare i complimenti a Manfredini per il successo ottenuto e augurargli il più sincero in bocca al lupo per future nuove soddisfazioni”.