Affidandosi alla pluriennale esperienza di Ancora Group nella progettazione e produzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea, Yurtbay Seramik ha scelto i prodotti del gruppo sassolese per la lavorazione fine linea di porcellanato levigato.

Fra le più importanti realtà del settore ceramico in Turchia, con una capacità produttiva annua che arriva a sfiorare i 20.000.000 di m2, Yurtbay ha acquistato una nuova linea completa di levigatura e squadratura al alta produttività che entrerà in funzione durante l’estate.

Il nuovo impianto, composto da uno sgrossatore a 8 teste, una levigatrice a 40 teste brandeggianti e da una macchina per la squadratura per formati da 300×300 a 600×1200 mm., è stato interamente progettato e realizzato in Italia nello stabilimento Ancora di Sassuolo.

“Questa nuova commessa, oltre a confermare la leadership di Ancora Group nella progettazione e produzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea – commenta Fabio Corradini, Amministratore Delegato del Gruppo -, è un positivo segnale a conferma dell’attesa ripresa economica del settore e, in particolare, della nostra presenza nel mercato turco”.

Ancora Group. E’ un consolidato Gruppo industriale di Sassuolo specializzato nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea del prodotto ceramico. Il Comparto meccanico detiene la leadership nel settore, sia in Italia, sia all’estero. Il Comparto finitura è specializzato nella levigatura, lappatura, taglio e rettifica; consente al Gruppo Ancora di essere il più grande polo produttivo conto terzi mondiale.