Nell’ambito dell’iniziativa dal titolo “Biologicamente”, promossa dagli Assessorati alle Politiche scolastiche ed educative, alle Pari Opportunità e alle Politiche di Sostenibilità ambientale e realizzata con il contributo di Enia energia, Concerta e Gulliver, domani, domenica 19 aprile, si svolgerà la Giornata della Salute scandita da un programma di eventi che stimoleranno la riflessione su un tema fondamentale per la promozione di sani stili di vita, ossia l’introduzione di buone pratiche alimentari.

Si inizia alle ore 14.45 al Centro Pasti Barbolini in via Monsignor Cavazzuti, 9 con il saluto del Sindaco Franco Richeldi. Dalle ore 15.00 sarà possibile visitare le cucine del Centro Pasti Barbolini e il terminale pasti della scuola primaria Ferrari, dove dalle ore 15.30 saranno organizzati anche laboratori a tema per bambini fino a 14 anni, distinti per fascia di età.
Alle ore 16.30 si terrà poi un incontro sul tema della corretta alimentazione alla presenza del dott. Domenico Tiso, esperto nutrizionista, Presidente dell’Associazione per la Salute correlata all’Alimentazione e agli Stili di vita.
Interverranno Antonietta Vastola, Assessore alle Politiche scolastiche-educative e Pari Opportunità, e Paolo Fontana, Assessore alle Politiche di sostenibilità ambientale. Infine alle ore 18 buffet con assaggi di prodotti biologici.