Ultimi giorni per iscriversi al concorso a premi per diventare non fumatori “Scommetti che smetti?”, organizzato anche quest’anno da Azienda USL e Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 2 maggio attraverso il sito dedicato www.scommettichesmetti.it o compilando le apposite schede d’iscrizione reperibili presso le sedi delle strutture sanitarie, nelle farmacie e nelle sedi dei partner che aderiscono al progetto.

Si tratta di un concorso a premi, organizzato in collaborazione con LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e con l’Associazione “Gli Amici del Cuore” che, invitando i partecipanti a smettere di fumare per quattro settimane, promuove uno stile di vita più sano e informa sui rischi correlati all’abitudine tabagica.

Partecipare al concorso è semplice: bisogna solo smettere di fumare! Per un periodo di quattro settimane, dal 2 al 29 maggio, gli iscritti al concorso s’impegneranno a non accendere nemmeno una sigaretta. Possono iscriversi al concorso tutti coloro che fumano da almeno un anno, risiedono o sono domiciliati a Modena e provincia e hanno compiuto la maggiore età.

Tanti i premi in palio: un computer portatile, un monitor TV LCD 20 pollici, 2 weekend per 2 persone, un abbonamento alle partite del Modena F.C., una videocamera Samsung, due coupon “Beauty Day Rilassati alle Terme” presso il Centro Balnea Terme della Salvarola, un telefono cellulare Motorola Z8, una macchina fotografica Digital Camera HP Photosmart M737, tre cene per due persone, uno zaino da trekking e una giacca in gore-tex e 2 biciclette.

Vincere la scommessa non è facile, è vero, ma è possibile. Moltissime persone negli anni passati ci sono riuscite con il concorso, altre appoggiandosi al medico di famiglia o ai Centri Antifumo dell’Azienda USL. A tal proposito, sul sito www.scommettichesmetti.it, ci sono numerosi consigli per combattere il tabagismo e molte informazioni utili per ricevere supporto.

Il concorso provinciale “Scommetti che smetti?” – che ripercorre i passi dell’iniziativa biennale internazionale “Smetti e vinci” patrocinata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – è organizzato nell’ambito del Programma interaziendale “Comunicazione e Promozione della Salute” con la collaborazione dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena, Provincia di Modena, Modena Football Club, Federfarma Modena, CNA Modena, Centro Commerciale “La Rotonda” – E.Leclerc-Conad, Lapam-Federimpresa, Federconsumatori, SPI-CGIL, Consorzio Modena a Tavola, Associazione modenese “La Nostra Voce”.

Per info sul concorso:
800 033 033 (numero verde gratuito del Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna)
Scommetti che smetti?