Grande successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Sassuolo, al Mamma Orsa di Formigine, mercoledì 9 Aprile: le presenze nel corso della serata sono state infatti largamente superiori alle aspettative.


Soddisfatto il Presidente Giuseppe Cavalieri: “La notevole affluenza ci fa sperare in un contributo importante per l’acquisto dell’ambulanza. (…) Un ringraziamento va ai moltissimi invitati e a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento: i Volontari innanzitutto, gli sponsor che hanno messo in palio il viaggio, Roberto Monari del Mamma Orsa che ha predisposto un ottimo buffet, il gruppo musicale dei Topi Muschiati che ha fatto ballare la platea fino a tarda sera. Desidero ringraziare anche il Sindaco di Formigine Franco Richeldi che ha voluto portare il suo saluto durante la festa”.

L’iniziativa, lo ricordiamo, fa parte della campagna di raccolta fondi promossa tra la cittadinanza finalizzata all’acquisto di una ambulanza specializzata per il trasporto e il soccorso pediatrico.
Sono pochissimi infatti nella provincia di Modena i mezzi di soccorso attrezzati per il soccorso ai bambini che spesso devono essere trasportati con materiale e presidi normalmente usati per le persone adulte, con tutte le difficoltà del caso.

La grande partecipazione all’iniziativa ha portato a un incasso considerevole, dimostrando che si possono ottenere grandi risultati per la nostra collettività talvolta anche divertendosi e facendo divertire.