Conseguiranno il diploma di laurea in Fisioterapia, alle 16.00 di questo pomeriggio presso la Sala del Tricolore a Reggio Emilia, trenta studenti del Corso di Laurea di Fisioterapia dell’Università degli Studi di Modena-Reggio Emilia.

A seguito degli accordi di collaborazione stipulati fra Università e Aziende Sanitarie (Unità Sanitaria Locale e Arcispedale S:Maria Nuova), da circa un anno il Corso di Fisioterapia diretto dal Professor Adriano Ferrari, è stato assegnato al polo reggiano dell’Ateneo.

Questo risultato premia il grande livello clinico, di ricerca e formazione raggiunto dalle strutture di riabilitazione della nostra Provincia, in particolare dai presidi di terzo livello: quello dedicato ai bambini disabili dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e quello di Correggio che si occupa invece delle gravi cerebrolesioni dell’adulto.

Nella città di Reggio il Corso di Laurea di Fisioterapia è divenuto progressivamente un luogo di incontro fra personale in formazione e professionisti del settore, dove la didattica ha saputo coniugarsi alla ricerca, con ricadute positive nell’operare quotidiano di fisioterapisti e fisiatri a vantaggio di tutti i pazienti.

Dal prossimo anno il Corso di Laurea potrà disporre di una nuova sede, più congrua rispetto alle esigenze, presso l’ex Ospedale Spallanzani, che si aggiungerà ai già presenti spazi presso il padiglione Livi del San Lazzaro.