Da domani, venerdì 2 Novembre, saranno disponibili le nuove camere ardenti dell’Arcispedale S. Maria Nuova: i locali sono sette a fronte dei quattro preesistenti. Entro pochi giorni sarà di nuovo utilizzabile anche la Cappella delle camere ardenti.

Da Maggio 2007 è attiva anche la nuova sala autoptica, adiacente alle camere ardenti.
Entrambi i progetti di ristrutturazione e ampliamento hanno comportato un impegno finanziario da parte dell’Arcispedale S. Maria Nuova di circa 1 milione di Euro.
Il progetto di allestimento del nuovo Servizio Necroscopico Ospedaliero, avviato nello scorso mese di Aprile, ha consentito di migliorare considerevolmente la qualità degli spazi di supporto a testimonianza del rispetto che l’Ospedale cittadino offre alla dignità dei defunti ed al cordoglio dei loro famigliari.
Il 31 Ottobre alle ore 16.30, alla presenza della Direzione generale del Santa Maria Nuova, del Dott. Alberto Bevilacqua Dirigente del Servizio Servizi ai Cittadini del Comune di Reggio Emilia, di Padre Paolo Poli si è svolta la cerimonia di benedizione delle nuove camere ardenti dell’Arcispedale.