Stanno proseguendo, e dovrebbero concludersi in autunno, i lavori di messa in sicurezza della Sp 73 avviati lo scorso ottobre dalla Provincia nei pressi della Rupe di Canossa ed in particolare sul lato Nord-Est (quello, dunque, interessato non dal recente crollo, ma dallo sgretolamento di un paio d’anni fa).

“Si tratta di un intervento molto delicato e complesso, su un fronte di un centinaio di metri, che nella fase iniziale ha comportato anche la demolizione dei massi pericolanti, mediante resine espansive – spiega l’assessore provinciale alla Mobilità sostenibile, Luciano Gobbi – E’ stata quindi montata una barriera paramassi, mentre attualmente sono in corso le opere di consolidamento con tiranti”.

A parte la fase della demolizione dei massi pericolanti, la circolazione stradale prosegue in maniera normale nonostante il cantiere. L’intervento – progetatto dall’ingegner Valerio Bussei e diretto dall’ingegner Alesandro Donelli del Servizio Progettazione strade della Provincia di Reggio – viene eseguito dalla ditta Veicopal di Vigatto di Parma e dovrebbe concludersi entro il prossimo ottobre. L’importo dei lavori predisposti dalla Provincia ammonta a poco più di 200.000 euro.