Enìa sede di Reggio Emilia informa che questa mattina ha provveduto a sospendere l’erogazione dei propri servizi ad alcuni condomini morosi di Reggio Emilia. Si tratta di alcuni casi estremi per i quali nessuna delle soluzioni prospettate da Enìa ha trovato ad oggi una risposta positiva.


In due stabili la sospensione riguarda il servizio di teleriscaldamento ed in uno il servizio idrico. In questo ultimo caso l’Azienda, consapevole che si tratta di un servizio essenziale per la vita quotidiana, ha predisposto all’interno del condominio una minima fornitura comune a disposizione dell’intero palazzo.


Come avviene sempre in queste occasioni, tutti gli abitanti dei tre stabili sono stati con largo anticipo informati e sollecitati in base alle procedure previste, per permettere loro di fare fronte alle inadempienze, organizzandosi tra condomini, anche attraverso apposite rateizzazioni o di attivarsi, se in possesso dei requisiti, verso i Servizi Sociali del Comune. Per i due palazzi serviti dal teleriscaldamento Enìa ha anche organizzato incontri con i condomini per approfondire meglio alcune possibili soluzioni tecniche che devono essere vagliate dalle assemblee condominiali.


L’ Azienda, oltre che tutelare i propri interessi, ha il dovere di comportarsi con equità verso tutti i clienti, contrastando le situazioni di gravi morosità o inadempienze, sicuramente non rispettose di chi mantiene con Enìa un rapporto corretto e puntuale.