Circa seicento pallets sono bruciati nella notte in un magazzino ceramico della Gresmalt a Casalgrande. L’incendio è stato segnalato dopo le 3 e solo stamane è stato risolto dai vigili del fuoco.

Le fiamme si sono sviluppate nel cortile dell’azienda, in via Statale 467, e hanno interessato bancali di mattonelle imballate per essere vendute. I danni ammonterebbero a varie decine di migliaia di euro. L’incendio non ha provocato danni a persone, nè alle strutture.

Il primo intervento è stato curato dai Carabinieri di Scandiano, raggiunti immediatamente dai pompieri. Per domare le fiamme è stato chiesto l’intervento anche dei Vigili del Fuoco di Sassuolo. C’è voluta tutta la notte per spegnere completamente le fiamme. Soltanto questa mattina alle 9 le fiamme erano completamente domate. Nemmeno la struttura ha subito danni: le fiamme sono state circoscritte prima che potessero intaccare lo stabilimento. Ancora da chiarire le cause che hanno provocato il rogo. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo che non ha consentito, per il momento, di stabilire con esattezza le cause del rogo e resta aperta ogni ipotesi, anche quella dell’incendio doloso.