Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano si presenta nella serata conclusiva della ‘Settimana del lupo’. Questa sera alle 21, in Piazza I Maggio a Cervarezza, il presidente del Parco, Fausto Giovanelli, chiuderà la rassegna dedicata al predatore che è tornato a popolare le montagne dell’Appennino, con un incontro pubblico per presentare il nuovo libro e dvd del Parco e per presentare le prossime attività del Parco.

La nuova guida del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano (Armando editore, libro+dvd 15 euro) fa parte della collana “Passeggiando nel Parco – tra natura e cultura” voluta dal Ministero dell’Ambiente per diffondere la conoscenza del patrimonio naturalistico, paesaggistico e storico culturale, delle tradizioni e dei costumi delle aree protette italiane. Entro fine anno, invece, uscirà la nuova e prestigiosa Guida verde del Touring Club d’Italia dedicata al territorio del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

Alla serata intervengono: Andrea Azzolini, direttore di Confcommercio Reggio Emilia, Matteo Tollini di Legambiente Toscana, Enrico Bini di Cna Reggio Emilia. Coordina Clementina Santi, assessore cultura della Comunità montana Appennino reggiano. Saranno presenti anche una trentina di studenti delle scuole superiori della province di Reggio Emilia e Massa Carrara, impegnati in questi giorni nel progetto promosso dal Parco Nazionale “Fare per capire in Appennino”.
Prima dell’incontro, alle ore 20, il Parco offrirà una degustazione a base di prodotti tipici delle terre del Parco”.