Il sindaco Andrea Rossi e l’assessore all’ambiente a all’associazionismo Alberto Lodi, nella serata di ieri hanno incontrato i cittadini del quartiere di Via Braille. L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale al fine di conoscere meglio la situazione del quartiere e per confrontarsi direttamente con i suoi abitanti.

I numerosi cittadini presenti hanno sollevato una serie di problematiche, relativamente alla raccolta dei rifiuti, alla manutenzione del verde e al deflusso delle acque in alcune zone. Ma ciò che ha maggiormente caratterizzato l’incontro è stato il dibattito su un progetto pilota che porti alla nascita dell’ associazione “Vivi quartiere” che si prefigge lo scopo di favorire e incentivare i rapporti di conoscenza, di scambio, di buon vicinato tra le persone, attraverso momenti conviviali o in altre forme.
Allo studio anche un progetto per una gestione diretta del verde da parte dei cittadini.
Per confrontarsi ulteriormente su queste idee sono previsti altri incontri nel prossimo futuro, ma già il 18 luglio prossimo sarà organizzata la prima festa del quartiere.