Si terrà domani, sabato 9 giugno, l’inaugurazione dei nuovi uffici comunali Manifestazioni e sport, Protocollo, Ufficio Relazioni con il Pubblico, che dalla sede comunale “storica” sono stati trasferiti in via Marx 10, a pochissimi passi dall’ingresso del Municipio.

Il trasferimento e il potenziamento di questi uffici è il primo atto di una riorganizzazione complessiva degli uffici comunali ed in particolare degli spazi destinati ai servizi sociali, all’Istituzione Scolastica, al commercio.

Il sindaco Andrea Rossi, che alle 10.30 taglierà il nastro, si sofferma in particolare sull’URP:
“L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dichiara Rossi, rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alle esigenze dei cittadini. E’ il luogo dove quotidianamente questi dialogano con l’amministrazione comunale chiedendo ed ottenendo risposte, visionando gli atti, informandosi sullo stato dei procedimenti, imparando a conoscere i servizi offerti dalla propria amministrazione e più in generale informandosi sulle diverse opportunità che il territorio offre. Il Comune di Casalgrande, nel potenziare questo servizio collocandolo in locali più ampi e più idonei, ha inteso migliorare la propria attività rendendola più veloce e più efficace e favorire processi di partecipazione attiva della Comunità alle scelte che la riguardano”.

Al termine della breve cerimonia si terrà un rinfresco per tutti i cittadini presenti, offerto da un esercizio commerciale vicino.