Da martedì 22 maggio, e fino al 7 giugno, tra Correggio e San Martino in Rio verranno effettuate le ultime opere di completamento del nuovo tratto stradale della Sp 29 in variante alla vecchia strada provinciale nel tratto compreso tra la rotatoria di via Fossa Annegata e la rotatoria di via Modena.


I lavori sono stati previsti dalla Provincia in due fasi: nella prima, dal 22 al 27 maggio, sarà chiusa al traffico la Sp 29 nel tratto compreso tra la rotatoria di Prato e la rotatoria di via Dinazzano; successivamente, dal 27 maggio al 7 giugno, la Sp 29 sarà invece chiusa al transito nel tratto compreso tra la rotatoria di via Dinazzano e la rotatoria di via Modena. In entrambe le fasi, il traffico verrà deviato sulla vecchia Provinciale.

Le opere, già previste in fase progettuale, consistono nella posa di uno strato d’asfalto drenante, nella ripresa di modesti avvallamenti conseguenti ai naturali assestamenti del rilevato stradale e nell’esecuzione della segnaletica orizzontale.

Per tutta la durata del cantiere il traffico sarà deviato, con l’apposizione della necessaria segnaletica, sulla viabilità storica, a cura e sotto la responsabilità della ditta appaltatrice, la Morani F.lli Snc. di Casina, e della ditta subappaltatrice, la Turchi Cesare di Rubiera.