Questa sera alle ore 21, al Teatro Herberia di Rubiera, anteprima del nuovo spettacolo di Giorgio Rossi, ‘Rami, come quando fuori piove‘, coproduzione Sosta Palmizi e La Corte Ospitale, creato e danzato da Amina Amici, Marta Lucchini, Emanuel Rosenberg e Giorgio Rossi.

Scelte musicali di Giorgio Rossi, musiche originali Michele Rabbia, video Mauro Carulli, disegno luci Alessia Massai, testi P. Neruda, I. Calvino, C. Pavese, V. Nijinsky, E. Ragazzoni, in collaborazione con Festival Fabbrica Europa.

Lo spettacolo, evocativo, si presta a diverse letture. Un percorso costruito attraverso frammenti di umori vitali e piccole illuminazioni esistenziali che si manifestano attraverso la poesia detta, danzata, suonata e immaginata (Giorgio Rossi). I danzatori svelano la realtà, che è una o diverse, a seconda della personale lettura che può darne lo spettatore. Il tutto trattato con la leggerezza tipica di Giorgio Rossi, che nasce da un’intuizione non mediata nei confronti del testo e del movimento, composto e accompagnata da una scelta musicale che va da Coco Rosie a Chris Isaac a Schubert. Le musiche originali di Michele Rabbia sottolineano i movimenti iniziali, con i quali viene accolto il pubblico. Le immagini in sottofondo, che costituiscono a tutti gli effetti la scenografia, sono a cura di Mauro Carulli.
Lo spettacolo, nato dalla collaborazione tra Sosta Palmizi e La Corte Ospitale, verrà presentato in anteprima a Rubiera per poi partire per la tournée estiva. Sarà poi ospite nella prossima stagione 2007-08 in importanti realtà teatrali italiane.

Per informazioni e prenotazioni: La Corte Ospitale
0522 621133.