L’incontro si tiene sabato, dalle 9 alle 13, nella sala del Consiglio del Palazzo Comunale. L’appuntamento si colloca nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione del 25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” sancita dall’Onu.

Presiederà l’incontro il presidente del Consiglio Comunale Ennio Cottafavi. Dopo i saluti del presidente della Provincia Emilio Sabattini e del vice prefetto Mario Ventura, interverranno: Patrizia Guerra dell’assessorato Servizi Sociali del Comune, Liliana Ferri della Polizia Municipale di Modena, Daniela Rebecchi dell’Azienda Usl e Laura de Fazio dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Seguiranno gli interventi di rappresentanti delle associazioni Casa delle donne contro la violenza, Donne e giustizia, Associazione Marta e Maria. Alla giornata organizzata da Comune e Provincia di Modena partecipano anche Unione Donne Italiane, Centro Italiano Femminile e l’onorevole Manuela Ghizzoni. Concluderà i lavori il sindaco di Modena Giorgio Pighi.