Due coniugi, entrambi venditori ambulanti, sono stati rapinati nella notte mentre rincasavano da una fiera. Tre malviventi hanno bloccato il loro furgone in via delle Salde, li hanno percossi, rapinati e poi abbandonati, legati mani e piedi, in un fossato.

Le vittime, 57 anni lui, 56 la moglie, sono stati medicati all’ospedale di Scandiano. Prognosi di 25 giorni per la donna e di 8 per il marito.

I rapinatori, col volto travisato, hanno bloccato il furgone dei commercianti poco dopo la mezzanotte, di ritorno da una fiera nel Veneto.
Hanno sbarrato loro la strada con una Panda e, con modi brutali, si sono impossessati di contanti per 10.000 euro, telefoni cellulari, carte di credito e assegni. Dopo aver malmenato i due malcapitati, gli aggressori li hanno legati con fascette autobloccanti abbandonandoli nel fosso adiacente la strada, poi si sono allontanati con la vettura. I coniugi sono riusciti a fatica a liberarsi e hanno raggiunto casa, poco distante, da dove hanno dato l’allarme.

I carabinieri della tenenza di Scandiano, che stanno indagando, hanno recuperato sul luogo dell’aggressione 400 euro, un ferro per bloccasterzo, un cappellino rosso e alcune fascette di plastica.