Il “Consorzio Versilia – Forte dei Marmi alta qualità” organizza a Casalgrande domani, domenica 17, dalle 8.00 alle 20.00, in occasione della tradizionale fiera di settembre, la prima edizione di “Eleganza in piazza – la moda del mare”: 50 banchi ed eccezionali occasioni per scarpe, vestiti, borse, pronto moda, bigiotteria, intimo, vintage, pellicce ed articoli per la casa.

“Il Mercato del Forte” nasce con l’intento di portare la qualità, il pregio ed il calore del rinomato mercato della rotonda di Forte dei Marmi, direttamente al domicilio delle migliaia di turisti che percorrono abitualmente centinaia di chilometri per visitarlo. Tale mercato ha origine da una cerchia di commercianti che da quasi mezzo secolo espongono i loro singolari prodotti ad una ricercata clientela che frequenta da sempre il particolare litorale della Versilia.
Questi prodotti spaziano dai famosi ricami della biancheria per la casa, alle migliori griffe di abbigliamento e pret a porter. Non mancano i pregiati prodotti di maglieria artigianali di cachemire e di pelletteria presenti sul mercato nazionale insieme ad espositori di pellicceria e capi in pelle di alta moda.

Il Comune valuta questa iniziativa straordinaria come un servizio effettivo in favore della cittadinanza, che riveste un interesse di rilievo pubblico, coerente con il piano di valorizzazione commerciale e l’impegno costante dell’amministrazione comunale di promuovere il territorio ed incentivare le attività commerciali.
Tutto questo è unito allo scopo di riportare e ricreare fra la gente, mediante la riscoperta di questo particolare mercato, un momento rilassante di incontro, di scambio e di riappropriazione del centro.
Sarà quindi, domani, il “mercato di Forte dei Marmi”, che avrà luogo in via Aldo Moro e in via S.Rizza, nel centro cittadino, a chiudere la tradizionale fiera di settembre a Casalgrande.