Le lezioni magistrali del sesto Festival filosofia si svolgeranno dal 15 al 17 settembre a Modena in piazza Grande e nella chiesa auditorium della Fondazione San Carlo, in via San Carlo. I due luoghi saranno collegati da grandi schermi per permettere al pubblico di assistere alle lezioni dal vivo o attraverso proiezione.


In caso di pioggia, le lezioni previste a Modena in piazza Grande saranno trasferite nella chiesa di San Carlo e proiettate al cinema Splendor, a Carpi si sposteranno al Teatro comunale e a Sassuolo al Teatro Carani.

Le lezioni godono dell’accredito ministeriale per la formazione del personale della scuola e, nei limiti della normativa, prevedono l’esonero dal servizio per i partecipanti. Sono inoltre riconosciute come crediti scolastici. In ogni sede verranno raccolte le firme di presenza per il rilascio degli attestati.

Le sedi delle lezioni sono accessibili ai disabili, per i quali è previsto a Modena, Carpi e Sassuolo un servizio di trasporto gratuito a cura del Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana. Il servizio è attivo dal 15 al 17 settembre e sabato 16 anche dalle 21 alle 23 (ci si prenota telefonando al numero 059 237570 dall’11 al 14 settembre dalle 8 alle 14 e dal 15 al 17 settembre dalle 8 alle 19).