L’assessorato all’Ambiente della Provincia di Reggio, continua anche nel corso del mese di settembre una serie di corsi per specialisti impiantisti dell’energia solare. Già “nel mese di giugno si sono tenuti con successo diversi corsi rivolti ad installatori di sistemi fotovoltaici – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Alfredo Gennari – pertanto si è deciso di potenziare e continuare l’iniziativa”.

I corsi sono gratuiti e sono rivolti ad operatori nel settore elettrico e idraulico con interesse all’installazione di impianti ad energia solare. Lo sviluppo dell’energia solare è uno degli obiettivi primari nelle politiche energetiche della nostra Provincia.

I corsi in calendario per il mese di settembre si terranno a Reggio e sono tre: il 12 e 13 settembre 2006, corso per “specialista impiantista del solare termico”, aperto a 50 partecipanti, sede Palazzo Magnani (Corso Garibaldi, 31); 19 e 20 settembre, corso per “specialista impiantista del solare fotovoltaico” aperto 100 partecipanti, sede Aula Multimedia Itgs “Blaise Pascal” B.U.S. (via Makallé, 12); 26 e 27 settembre, corso per “specialista impiantista del solare termico” aperto a 100 partecipanti, sede Aula Multimedia Itgs “Blaise Pascal” B.U.S. (via Makallé, 12).

Ogni corso prevede 16 ore totali di lezione, 8 ore ogni giornata. Chi fosse interessato a partecipare al corso è pregato di compilare il modulo di iscrizione on-line, reperibile sul sito internet della Provincia, relativamente al corso prescelto, e presentarsi con un documento di identità in sede di corso.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno prima della data del corso prescelto.