Sarà attivo da domani, martedì 5 settembre, presso il Centro per le Famiglie (via Guasco 10), lo sportello InformaFamiglie&Bambini. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’assessorato regionale Politiche sociali e i Centri per le Famiglie di alcuni comuni emiliano-romagnoli, tra cui Reggio Emilia. L’obiettivo è quello di semplificare la vita quotidiana alle famiglie del territorio.

L’obiettivo è quello di semplificare la vita quotidiana alle famiglie del territorio.
Esiste, a questo proposito, anche un sito internet Informa Famiglie a cura dei Centri per le Famiglie della nostra Regione.

Lo sportello reggiano, a cura del nostro Centro per le Famiglie, è rivolto alle coppie, singoli e famiglie con figli da 0 a 17 anni. È un punto d’informazione sui principali servizi, attività e progetti del territorio, in campo educativo, scolastico, sanitario,
sociale, culturale e del tempo libero. È un luogo in cui le famiglie possono essere accolte in modo amichevole e competente; un luogo in cui posso essere ascoltate e ricevere orientamento. È anche un servizio di promozione di forme di collaborazione, solidarietà e mutuo aiuto fra le famiglie.

La disponibilità delle operatrici allo sportello e la ricca banca dati del sito regionale, consentiranno di ottenere informazioni utili e suggerimenti pratici.
Lo sportello sarà aperto ogni martedì dalle ore 14.30 alle 17.00 e da mercoledì a sabato dalle 9.00 alle 12.30. Informazioni: tel/fax 0522 456507 – e-mail