L’Automobile Club Modena e la Banca Popolare dell’ Emilia Romagna, in qualità di istituto tesoriere dell’Ente, promuoveranno un’iniziativa dedicata alla sicurezza stradale, in occasione del festival provinciale dell’Unità che apre i battenti domani nelle strutture di Ponte Alto a Modena.

All’interno dello stand, allestito dalla BPER, sarà, infatti, possibile verificare qual’ è il proprio rapporto tra l’abitudine quotidiana, nel condurre un motociclo od una moto, a fronte di quello che viene considerato il modo corretto di comportamento, per rispettare tutte le norme di guida e la salvaguardia della propria incolumità.

Si tratta di una delle uscite programmate dalla sede dell’autoscuola di via Cantelli, dove il simulatore di guida fa parte del bagaglio tecnico a disposizione degli alunni.

Una trasferta che consentirà di raccogliere informazioni, sulle attitudini dei “centauri”, ed utilizzare poi le stesse all’interno delle aule delle autoscuole per migliorare l’ approccio dei giovani impegnati nel conseguimento della patente di guida dedicata alle due ruote: il patentino ciclomotore e la patente A.

All’interno dello stand sarà operativo uno sportello telematico con cui gli interessati potranno effettuare anche il pagamento della tassa di possesso, bollo auto, con scadenza Agosto 2006 e ricevere tutte le informazioni possibili sulle opportunità dell’associazione che, partita come base dall’automobile, oggi ha come “baricentro” la persona, il nucleo famigliare e la casa.