E’ possibile trasformare “Messico e nuvole” di Paolo Conte, “Jump” dei Van Halen, “You’re my best friend” dei Queen o “Jealous guy” di John Lennon, o perfino le sigle televisive di telefilm storici come “Charlie’s Angels”, “La Famiglia Addams” e “Attenti a quei due”, in successi ska e rocksteady? Qualcuno ci è riuscito e quel “qualcuno” sono Giuliano Palma & i Bluebeaters, il supergruppo formato da membri di Casino Royale, Africa Unite, Fratelli di Soledad e Reggae National Tickets.


Dopo aver fatto ballare tutta Italia col nuovo disco ininterrottamente per oltre un anno, il gruppo, che nel 2005 venne a Parco Nord come ospite dell’MTV Day, torna a grande richiesta alla Festa dell’Unità di Bologna. E torna con una novità, perché a luglio è uscito il singolo “Come le viole”, il successo di Peppino Gagliardi che arrivò secondo al Festival di Sanremo del 1972 e che i nostri hanno riarrangiato alla loro maniera.

Non mancheranno di farcelo ascoltare dal vivo, insieme a tutti i loro successi, questa sera, a partire dalle ore 22, all’Estragon Summer Festival presso la festa de l’Unità di Bologna.
L’ingresso è gratuito con tessera Estragon Summer 2006 (costo 7 euro), acquistabile direttamente a Parco Nord oppure all’Estragon Shop di via Zamboni 53/c.