Un incendio di vaste proporzioni è divampato stamane poco dopo mezzogiorno nel cortile della Coprisol, azienda specializzata in coperture edilizie e restauri, all’incrocio fra viale Ramazzini e viale Piave, in città. A prendere fuoco è stato il materiale isolante depositato attorno al capannone. Un denso fumo nero si è alzato dal cortile dell’impresa, causato ritardi alla circolazione viaria e ferroviaria.

Il capannone sorge nell’immediata periferia cittadina, a ridosso della linea ferroviaria Milano-Bologna. Per motivi di sicurezza la circolazione sulla linea è rimasta sospesa in direzione sud dalle 12.40 alle 13. Un intercity ha cumulato un ritardo di 35 minuti, mentre per altri convogli il ritardo è stato contenuto tra i 10 e i 20 minuti.
Le forze dell’ordine hanno anche deciso di bloccare il traffico sulla circonvallazione cittadina e sulle strade adiacenti l’azienda. Sempre per motivi di sicurezza, durante le operazioni di spegnimento, sono state evacuate alcune abitazioni nelle vicinanze del capannone.
I danni ammontano a circa 20mila, secondo quanto dichiarato dal titolare della Coprisol.