Sarà recuperata domenica 11 giugno, a Castellarano, ‘Sport’ami a giocare‘, la manifestazione sportiva rinviata il 2 giugno scorso a causa del maltempo. Si tratta di una grande festa che ha soprattutto il merito di coinvolgere nella quasi totalità le associazioni sportive del territorio in una grande kermesse che, da un lato si pone l’obiettivo di fare divertire i presenti e, dall’altro, di fare autentica opera di promozione e di proselitismo per fare avvicinare giovani e giovanissimi allo sport.


La manifestazione quest’anno si terrà presso il grande parco urbano “Parco dei Popoli”, un luogo che per l’ampiezza, l’ubicazione e le attrezzature disponibili è proprio l’ideale per questo tipo di iniziativa.

Il programma prevede il ritrovo presso la “Casa Aperta” al centro del parco alle 15.00 per cimentarsi in un percorso in mountain bike (con bici proprie).
Alle ore 15.30, al termine del percorso i ragazzi delle classi V elementari che hanno superato il corso di Educazione Stradale, riceveranno la “patente” dalle mani del sindaco Alberto Caprari.
Durante tutto il pomeriggio si susseguiranno mini tornei e prove di: pallamano – pallavolo – minibasket – pallacanestro – tiro con l’arco – calcetto – arti marziali – corsa campestre – danza e ginnastica – prove di sci da fondo su apposita pista attrezzata.

Non mancheranno anche gli intrattenimenti e le animazioni soprattutto per i più piccini con i “giochi… salti e rimbalzi” del clown Willy.
Alle ore 18.30 si terrà la premiazione dei ragazzi e delle squadre che durante il 2005/2006 si sono distinti in ambito sportivo.
La conclusione è prevista alle ore 19.00 con le estrazioni dei premi della lotteria tra i ragazzi partecipanti.