Il comitato locale di Modena della Croce Rossa organizza una speciale Cena di Gala. Sarà il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Dott. Massimo Barra, l’ospite d’onore della serata.
L’evento avrà luogo Mercoledi 7 giugno 2006 presso il Ristorante Vinicio a Modena alle ore 20.30, il ricavato sarà utilizzato per la nuova sede della Croce Rossa.


Il Comitato Locale CRI di Modena, infatti, a far tempo dal giugno 2005 è “ospitato” presso i locali dell’ex Pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Agostino e in attesa della nuova sede di via Attiraglio, nell’ambito di un ambizioso progetto di riqualificazione del comparto R-Nord. Dal 2005, infatti, il comitato locale CRI ha lasciato i locali di corso Vittorio Emauele oramai non più compatibili con la mole e la tipologia delle attività svolte.
Al momento oltre alle attività di assitenza gli indigenti, servizio ambulanze in collaborazione con il 118, terapia iniettoria, protezione civile e formazione, la Croce Rossa si sta adoperando per trovare i fondi necessari per l’acquisto di una nuova sede già individuata, appunto, in via Attiraglio/Canaletto a Modena.


Tutti coloro interessati ad ascoltare la parole del Presidente Massimo Barra che intratterrà gli ospiti con un intervento sulla missione ed i ruoli della CRI in Italia e all’estero, ma anche soltanto per sostenere la Croce Rossa, potranno chiamare i numeri (347 42 98 396 e 338 83 03 149) per prenotare il proprio biglietto di ingresso, il cui costo è di 50 euro. I posti sono limitati.