Ha provato prima ad uccidere il marito (86enne, senza riuscire) e poi di suicidarsi. E’ accaduto ieri sera in l’anziana donna di 82 anni abita col marito. Alla base del gesto una notizia sullo stato di salute di un parente che ha pesantemente angosciato la donna.

L’anziana ha scritto prima di compiere il gesto la propria intenzione di uccidere se’ e il coniuge. L’allarme da una vicina di casa andata a farle visita.



La donna ha aperto la porta e si e’ presentata alla vista dell’amica sporca di sangue. Il marito, non autosufficiente, era nella stanza accanto, pure sanguinante. Immediato l’intervento della Polizia. Sin dai primi accertamenti e’ risultato evidente che le ferite, procurate con due coltelli da cucina, che sono stati poi ritrovati sul posto insanguinati, non sono gravi. Il marito le riporta soltanto ai polsi, mentre la donna al polso, al polpaccio e all’addome. I due sono stati ricoverati all’ospedale Maggiore dove ora si trovano, con una prognosi di 8 giorni per lui e 15 per lei. Per la donna e’ scattato l’arresto per tentato omicidio ed e’ piantonata dagli agenti di Polizia giudiziaria.