La femmina di germano reale, salvata con i suoi 14 piccoli appena nati dalla Polizia provinciale e dai volontari del Centro soccorso animali nel parcheggio del Policlicnico di Modena, alla vigilia di Pasqua, ora ha adottato un piccolo di cigno.


E’ successo in questi giorni nell’area verde gestita dal Centro in via Nonantolana a Modena, dove i germani stanno crescendo grazie alle attenzioni e le cure dei volontari.

Il piccolo cigno è arrivato al Centro nei giorni scorsi, dopo essere stato abbandonato appena nato dalla madre nell’oasi La Tomina di Mirandola.
Spaventato e in precarie condizioni salute, l’animale è stato subito accolto dal gruppetto di germani; li segue continuamente e, in questa nuova situazione, sta lentamente recuperando forze e sicurezza. Tra circa un anno diventerà uno splendido esemplare di cigno bianco alto oltre un metro.

Ora, insomma, non resta che aspettare che germani e cigno possano continuare a crescere in tutta tranquillità: una volta diventati autosufficienti saranno liberati in un zona umida protetta del territorio modenese.