Con domenica 7 maggio inizia la serie di Feste organizzate dai comitati di cittadini volontari che si occupano dei parchi del quartiere Braida.
Cittadini volontari che hanno a cuore il loro quartiere, che volontariamente e gratuitamente si impegnano nella realizzazione di iniziative di promozione della socialità del benessere, del senso di comunità e di appartenenza.


Domani si parte con il Comitato del Parco Collegio Vecchio, (Zona Cimitero Nuovo) che offrirà nel pomeriggio un momento conviviale al parco con anche stand gastronomici.
La domenica successiva 14 maggio dalle 16 sarà la volta del Parco delle Querce, anche qui stand gastronomici, musica e giochi per tutti.
Domenica 21 maggio è prevista invece l’ormai consueta Festamercato, in collaborazione con l’associazione La Comune del Parco di Braida che da circa un anno gestisce il Centro di Quartiere offrendo (attraverso volontari) una svariata serie di attività rivolte ad adulti e ragazzi.

L’azione positiva e coinvolgente che questi comitati che operano in collaborazione con il Comune di Sassuolo promuovono sul territorio di Braida, come del resto molti altri comitati in altro quartiere della città, si possono verificare personalmente attraverso la folta partecipazione e la realizzazione sempre ben riuscita dei momenti ricreativi e conviviali da essi organizzati.