Julio Velasco si è dimesso dalla carica di allenatore del Cimone Volley che da un paio di settimane ha chiuso la stagione nel massimo campionato di pallavolo maschile. Lo ha annunciato in una conferenza stampa lo stesso Velasco che a sorpresa e dopo essere stato confermato a parole dai dirigenti nei giorni scorsi, lascia Modena nonostante il suo contratto scadesse nel giugno 2007.

Alla base del suo addio, anche se il tecnico non lo ha detto in modo esplicito, alcune divergenze con una parte della società.

Velasco, 54 anni, tornò a Modena nell’estate del 2004 all’epoca del presidente Vandelli. Lo scorso anno la squadra non raggiunse i playoff, mentre in questa stagione il Cimone è uscito sia nei quarti di finale di Coppa Italia che nei playoff scudetto. In passato Velasco vinse quattro scudetti di seguito nella Panini Modena dall’86 all’89 prima di iniziare la fortunata avventura alla guida della nazionale maschile conclusa nel ’96.

In un comunicato stampa “la Pallavolo Modena prende atto con rammarico delle dimissioni di Velasco. La società lo ringrazia per la professionalità, l’impegno profuso e per i risultati ottenuti”.