In merito alla manifestazione di domenica 30 aprile presso il Parco di Braida, le associazioni Fahrenheit 451, Psyche Zenobia e Dama Bianca vogliono precisare che non aderiscono a nessuna piattaforma politica veicolata dalla manifestazione.

“Il carattere delle nostre associazioni non è politico, non lo può e non lo vuole essere.
La nostra adesione si limita ad appoggiare lo svolgimento degli spettacoli musicali, nel quadro di una rivalutazione del quartiere Braida e dello straordinario lavoro svolto dalla Comune del Parco. La nostra volontà è quindi quella di perseguire concretamente la linea espressa durante il recente Forum Giovani in cui l’amministrazione comunale e le associazioni culturali e giovanili della città si sono trovate d’accordo nell’evidenziare la necessità di organizzare iniziative culturali nel quartiere Braida per superare l’isolamento in cui rischia di restare. Solo ed esclusivamente in quest’ottica va letta la partecipazione delle associazioni sassolesi.
Qualsiasi strumentalizzazione risulterebbe pertanto fuori luogo, poichè da parte di Fahrenheit 451, Psychezenobia e Dama Bianca non esiste alcuna volontà di aderire ad un progetto che non preveda esclusivamente la valorizzazione del quartiere Braida attraverso le proprie attività culturali”.

Circolo Culturale Fahrenhiet 451
Associazione Psyche Zenobia
Associazione Dama Bianca Teatro