Si concentrerà a partire dalle prime ore del pomeriggio il traffico del rientro dal lungo ponte del 25 aprile. La società Autostrade che nel
raccomandare ai viaggiatori la massima prudenza suggerisce di assumere sempre informazioni sulle effettive condizioni della circolazione prima e durante il viaggio, chiamando il proprio call center al numero 840.04.2121 o mantenendosi in ascolto sui canali Isoradio Rai e Rtl 102.5.

Sulla A14 il traffico da Cattolica verso Bologna sar molto intenso a partire dalle 14 fino alle 22 circa, con tempi di percorrenza nella fascia oraria di punta (16-19) fino a tre volte superiori alla norma. Chi proviene dai litorali a nord di Cervia potr in alternativa percorrere la statale 16 fino all’allacciamento con la diramazione autostradale per Ferrara e rientrare a Bologna tramite la A13.

Per evitare fenomeni di congestionamento della circolazione negli orari di punta, potranno essere attuate, d’intesa con le autorit locali, limitazioni delle entrate presso gli svincoli di immissione nel tratto Cattolica – Ravenna – Imola.