Domani, in occasione della Festa della Liberazione, nel QuartiereNavile si svolgeranno due manifestazioni, una nella zona Bolognina, una
nella zona Corticella.


La prima manifestazione è la ‘Biciclettata della Memoria’ che percorrerà le strade della Bolognina. Lungo il percorso saranno deposte corone davanti
alle diverse lapidi della Resistenza situate nella zona Bolognina. Ore 9.15, ritrovo e partenza da via Fioravanti, angolo via Gobetti.
La seconda manifestazione è al Parco di Villa Torchi e in via Stoppato dove si svolge il Gran Festival internazionale della Zuppa. Ritrovo e partenza del corteo da Villa Torchi alle 10.

Il Quartiere Porto celebrerà la Festa della Liberazione con una cerimonia presso il Monumento ‘Muro della Resistenza’, in via Marzabotto, di fronte al civico n.7/b. Appuntamento alle ore 9.00.

Il Quartiere San Donato e le
sezioni Anpi hanno promosso iniziative di incontro con i ragazzi delle scuole elementari e medie, svoltesi in questi giorni, per ricordare i partigiani che vissero la Resistenza e deporre corone alle lapidi del Quartiere. Domani l’appuntamento, alla presenza delle autorità civili e militari, è al cippo dei Carabinieri in via Casini.