Domenica prossima, 23 aprile, si terrà la 4a ‘Mediofondo della Ceramica, sulle orme di Coppi e Bartali‘, la manifestazione ciclistica non agonistica che vedrà due percorsi, uno da 62 ed uno da 97 km, entrambi con partenza e arrivo a Salvarola Terme.

La partenza avverrà alle ore 9,30 circa da Salvarola Terme, la carovana transiterà a Pontenuovo, via Circonvallazione sud e sud/est oltre che in via Adda, dirigendosi verso Fiorano per poi rientrare a Sassuolo da via Braida dove imboccherà la circonvallazione nord /est, via Da Terrazzano, via Vittime 11 Settembre 2001, via Dunant e via Ancora immettendosi su via Radici in Monte in direzione Veggia di Casalgrande.
Il gruppo rientrerà a Sassuolo da Castellarano percorrendo il ponte sulla diga nell’invaso sul Secchia che collega Castellarano a Sassuolo, in località San Michele, per poi raggiungere , transitando su via San Michele, il traguardo del percorso corto (62 km) a Salvarola Terme.

Per chi sceglierà di provare il percorso lungo, invece, giunto all’intersezione tra via Salvarola con via San Michele, proseguirà su quest’ultima percorrendo via Montanara, circonvallazione Sud Est e via Adda diretto a Fiorano.
Il gruppo attraverserà, poi, i comuni di Maranello, Serramazzoni, rientrando a Sassuolo da via Fazzano attraverso la quale, percorrendo via Montegibbio, raggiungerà via San Michele dove svolterà a Sinistra verso l’arrivo di via Salvarola previsto per le ore 13 circa.

Le strade su cui si svolgerà la manifestazione ciclistica verranno chiuse al traffico per il tempo strettamente necessario al transito della carovana e, comunque, per non più di 15 minuti: tenendo in considerazione che si tratta di una manifestazione dilettantistica, lo spazio tra un gruppo di ciclisti e l’altro, infatti, potrebbe essere notevole; trascorso i 15 minuti previsti le strade verranno riaperte e i ciclisti transiteranno a fianco degli automobilisti.
I percorsi alternativi, comunque, verranno segnalati sul posto con cartelli e addetti al traffico.